CAJARA ESTIVA 2015

agosto 24th, 2015  / Author: malaeducacion

THE GANG

marzo 6th, 2015  / Author: malaeducacion

Spot Presentazione Sangue e Cenere – Gang

febbraio 27th, 2015  / Author: fcr

GANG LIVE @ PALABALDINELLI DI OSIMO – SANGUE E CENERE TOUR 2015

febbraio 25th, 2015  / Author: fcr

The Gang, il gruppo marchigiano che ha segnato la storia del rock italiano degli ultimi 30 anni sono tornati di prepotenza sulla scena in questo 2015.

Il 24 febbraio scorso, il disco ‘SANGUE E CENERE’ è uscito ufficialmente sul mercato, un mese prima invece il lavoro era stato eccezionalmente consegnato ai co-produttori del disco. Spieghiamo meglio, la band degli storici fratelli Severini, hanno deciso di tornare in pista con questo lavoro di inediti dopo 15 anni esatti, (l’ultimo album in studio CONTROVERSO risale infatti al 2000)usando lo strumento del Crowdfunding e grazie alla piattaforma Becrowdy ( http://www.becrowdy.com/sangue-e-cenere-il-nuovo-cd-dei-gang ) hanno chiesto ed ottenuto un finanziamento ai propri fans che sono automaticamente diventati co-produttori del disco.

Questa forma di lavoro molto diffusa per gli artisti del resto del mondo, (esempio più eclatante quello di Neil Young che grazie alla comunity ha realizzato il progetto PonoMusic nel 2014) è una vera rivoluzione per l’Italia. Dal canto loro i Gang hanno riscontrato un’affetto ed una partecipazione impensabili che si sono tramutati in quasi 60 mila euro, un vero e proprio record per la nostra penisola . Questi ricavi sono stati interamente usati per produrre SANGUE E CENERE nel miglior modo possibile e confezionare un prodotto di livello internazionale.

Sotto la regia del produttore statunitense Jono Manson, hanno registrato, tra gli States e l’Italia, musicisti che non hanno bisogno di presentazion,i come Jason Crosby, Craig Dreyer, Barry Danielian e Clark Gayton, insomma artisti che hanno diviso il palco con i vari Bruce Springsteen o Rolling Stones.

Da gennaio i fratelli Severini sono impegnati su e giù per l’Italia in tour acustico, ma da aprile torneranno in pompa magna con la formazione al completo sui grandi palcoscenici.Al Palabaldinelli di Osimo, il 3 aprile ci sarà la prima data nel centro Italia, organizzata dai Filottrano City Rockers ed Associazione Kowalsky, appuntamento imperdibile per gli amanti del rock e della musica d’autore.

Ufficio stampa Filottrano City Rockers

CALPESTANNO L’UVA 2014

ottobre 13th, 2014  / Author: malaeducacion

CALPESTANNO L’UVA …CE’ RIFAMO!!!!

Esistono tradizioni che vestono la pelle, tempi calmi di chiacchiere e sapori che riempiono le vene. Esistono ricordi e racconti che muovono il presente verso il futuro e storie di una vita che inebriano l’anima, le mani forti e ruvide dei contadini, i solchi di una vita tra terra e vento, esiste il duro lavoro dei campi ..e le feste di odori che solo la natura sa regalare.
..Esiste una memoria che non vogliamo e dobbiamo dimenticare!
È da qui.. da queste idee che ritorna impetuosa la quarta edizione di “Calpestando l’Uva” organizzata dai Filottrano City Rockers. Una proposta intenta a valorizzare la tradizione contadina della quale tutti siamo figli e la voglia di rendere omaggio ai prodotti del nostro territorio, esaltando le ricchezze e i doni della nostra madre terra. Una tradizione che pure non dimentica l’importanza dell’accoglienza, dell’integrazione e del vivere insieme.
Abbiamo scelto il 26 Ottobre come giorno e la Taverna dell’Arco a Filottrano come luogo, perché nel pieno rispetto della tradizione, la domenica è sempre stato il giorno del riposo, della convivialità, dello stare insieme, tra vino, balli chiacchiere, buon cibo e racconti. Una piena giornata di festa, che partirà dall’ora di pranzo con il “pranzone sociale dei rockers” e si prolungherà fino a sera con nel mezzo i balli e i canti tradizionali, grazie alla preziosa presenza di “Quelli dell’ara folk” (che ve l’assicuro ci faranno sudare e divertire) per concludere con musica Live! I migliori cantastorie e gruppi folkloristici delle Marche ci allieteranno per l intera giornata.
Ma nel gustoso piatto che vi abbiamo preparato non mancherà una deliziosa merenda offerta dal Biroccio e varie degustazioni di prodotti tipici locali.
A brevissimo, riusciremo ad essere più dettagliati sul programma della giornata, intanto, fossi in voi, il sabato mi terrei leggero perché domenica 26 ..in un gemellaggio tra rock e tradizione, tra sartarello e futuro, tra uva e varnelli ..saremo tutti di nuovo rocker col cappello di paglia per un giorno, tra stornelli da cantare e sorrisi a cui brindare ..e come ultimamente accade (e di questo ne andiamo fieri) ..senza un’età che ci divide. A prestissimo.

►PROGRAMMA:
-Dalle 11:00 alle 20:00 il Museo del Biroccio restera’ aperto.
-Ore 13:00 PRANZO SOCIALE con “Quelli dell’ara”
-Ore 16:00 Animazione per bambini con quelli dell’ara
-Ore 17:00 Merenda OFFERTA dalla cooperativa agroalimentare “il Biroccio”

-Ore 18:00 INIZIO MUSICA LIVE:
★Quelli dell’Ara
★Damigiana
★Vincanto
★Ciattamanband
★Chopas & Picchio(Macina)

►*MENU’ PRANZO:
(prenotazione obbligatoria)
-POLENTA CON SALSICCIA,FUNGHI E PENDOLINI
-VINCISGRASSI AL RAGU’
-STINCO DI MAIALE CON UVA
-INSALTA, ACQUA, VINO E CAFFE’
………20€

►*MENU’ CENA:
(gradita prenotazione)
-FAGIOLI CON COTICHE
-ANTIPASTO CONTADINO (crescia,affettati,formaggi,trippa,ceci,verdure strascinate,sottoli….)
-ACQUA, VINO, CAFFE’
……….20€

☛*POSSIBILITA’ DI MENU’ VEGETARIANO!☚

▷▷▷26-10-2014◁◁◁
Piazza 9 Luglio FILOTTRANO (AN)